Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale della nostra Scuola dell’Infanzia ed esplica la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa ed organizzativa che la nostra Scuola adotta nell’ambito dell’autonomia, con apertura alla comunità scolastica e al territorio e con il pieno coinvolgimento delle istituzioni delle comunità locali.

È il quadro riassuntivo dell’opportunità dei servizi e delle qualità offerte, promuovendo la massima flessibilità, diversificazione, efficienza ed efficacia, nonché l’integrazione e all’utilizzo delle risorse e delle strutture.

Il PTOF è pertanto uno strumento di trasparenza delle procedure e un riferimento per mettere a fuoco i punti del servizio migliorabili e le priorità educative.

Il presente Piano Triennale dell’Offerta Formativa, elaborato ai sensi della legge 107 del 13 luglio 2015, recante la” Riforma del Sistema Nazionale e Formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti” è steso dal Collegio dei Docenti.

Comments are disabled.